Si conclude la fase del progetto "Sottosopra" con le scuole medie di Tesero.

dal 03 giugno 2014
Il laboratorio, iniziato nella primavera del 2013 e ripreso a febbraio 2014 che ha visto coinvolti un gruppo di ragazzi della seconda e terza media di Tesero, vedrà la conclusione con i due ultimi appuntamenti.

Il primo sarà l'escursione seguendo il sentiero la "Montagna delle scoperte", viaggio tra natura e ricordi lungo la Val di Stava e sul Monte Prestavèl che porta a conoscere la montagna, il bosco, l’acqua e la roccia che assieme produssero il fango poi depositato nelle discariche minerarie.
Lungo il percorso naturalistico e didattico si raggiungerà un punto panoramico dal quale si può vedere il percorso della colata di fango con gli occhi di chi la vide quel giorno, la miniera e i luoghi dove si svolse l’attività mineraria e che ospitarono le discariche crollate il 19 luglio 1985. 

Sarà occasione per effettuare le ultime inquadrature del documentario "Dove Stava una valle" realizzato dai ragazzi stessi con la guida del prof. Walter Zeni e la collaborazione della Fondazione Stava 1985.

Lo stesso video sarà poi presentato a scuola in anteprima nell'ultima settimana dell'anno scolastico.

Sito dell'Istituto Comprensivo